POKER DEL JUSTMARY CAPRI CONTRO IL FORTE TARANTO 74-44

Continua la marcia in testa nel campionato di serie B femminile di basket da parte della Justmary Capri, ancora vittoriosa e con ampio margine, 74 a 44 il risultato finale, questa volta su una delle squadre più accreditate per il primato nel girone sud, la Ad Maiora Taranto.

Infatti, nel primo dei confronti diretti utili a misurare sul campo le ambizioni dichiarate delle Blue Lizard, le ragazze capresi, dopo un inizio equilibrato contro un’ottima Taranto, accelerano progressivamente mettendo un margine di sicurezza gestito con autorevolezza fino al termine
Molte le note positive, e non solo a livello individuale, dove la qualità del roster lasciava già prevedere buoni risultati. Quel che, invece, si sta manifestando con l’andare avanti del campionato è la crescente armonia di squadra, sia in attacco, con un gioco sempre più corale (interessantissime alcune soluzioni con fluida circolazione di palla e spettacolari alcuni giochi a due), che in difesa, con aiuti sistematici e grande aggressività di tutte le giocatrici.
Insomma, si comincia davvero a vedere una squadra che funziona come tale. Questa è anche la sensazione di coach Falbo, che sottolinea come il lavoro fatto in settimana a ranghi completi e con l’impegno di tutte le giocatrici stia ripagando dei grandi sacrifici fatti da un gruppo coeso e professionale, da cui ci si può aspettare davvero molto.
Alle ragazze capresi giungono i complimenti anche del coach tarantino Palagiano, che, privato del suo play titolare, ferma per problemi di Covid, ha comunque dimostrato di gestire con qualità un’ottima squadra che, a ranghi completi, potrà dire senz’altro la sua.
Unica nota stonata, la mancanza di pubblico che, proprio stasera, sarebbe stata la giusta cornice di una partita che non è azzardato definire di categoria superiore.
Justmary Capri: David 19; Rios 10; Shaxon 7;Porcu 3; Gallo 17; Maggi 14 Falanga 4; Iorio; Rusciano; La Piccirella
Coach Falbo
Ad Maiora Taranto: Caminiti, Palmisano 2, Berardi 14, Gatti 5, Lacitingoia 6, Ciminelli 15, Gismondi 2, Donzelli, Vitali
Coach: Palagiano