Una splendida Capri sbanca Savona in gara 1 playout

Mai così bella. Mai così esaltante. La Blue Lizard si risveglia dal letargo di fine campionato e torna a giocare splendidamente. A Savona è un monologo della formazione di coach Dalla Libera: avvio prepotente (0-18), poi totale controllo dell’incontro. Menzione speciale alla prestazione di Bovenzi, trascinatrice della squadra con 22 punti e 11 rimbalzi ma un applauso va a tutte le ragazze per la straordinaria prova odierna.

Savona: Sansalone, Zanetti, Salvestrini, Nezaj, Pobozy
Capri: Bovenzi, Gallo, Rios, Panteva, Dacic

CronacaCapri parte subito forte e come meglio non si potrebbe: la tripla di Gallo apre infatti cinque minuti da manuale della pallacanestro, con difesa forte e attacchi rapidi e veloci. Bovenzi, Rios e Panteva s’iscrivono a referto e in un amen è 0-10. Savona non trova mai il canestro mentre la Blue Lizard continua a macinare gioco e punti: Bovenzi è scatenata e trascinata dalla sua play, la formazione caprese tocca lo 0-18. Zanetti sblocca Savona dopo oltre sette minuti, ma la trama non cambia e con gli acuti di Bovenzi e Manfrè, alla prima sirena c’è un clamoroso 6-26 a tabellone. Picasso, Salvestrini e Pobozy provano a rimettere le liguri in partita, ma Dacic, Martines e Gallo rispondono per le rime e a metà frazione, è 17-39. Zanetti e Dagliano ricuciono fino il meno quindici, ma Rios e Bovenzi respingono il tentativo di rientro e all’intervallo è 28-43. Al rientro in campo Dacic e Panteva ridanno il più venti, poi Martines risponde a Zanetti siglando il 32-52. Due triple di Picasso e Dagliano sembrano riaprire i giochi (42-55), ma a differenza di altre gare Capri è brava a mantenere la calma e in uscita dal timeout Martines e Manfrè mettono i punti che ricaricano la Blue Lizard per il 42-61 dopo trenta minuti. Nell’ultima frazione il copione non cambia: Dacic e Manfrè dominano sotto canestro, con Savona incapace di reagire. Pobozy prova a limitare i danni, ma prima Dacic e poi una straordinaria Bovenzi mandano i titoli di coda. Capri sbanca Savona 59-79 e va 1-0 nella serie.

SAVONA CAPRI 59 79

Savona: Nezaj, Salvestrini 5, Sansalone 3, Pobozy 11, Zanetti 17, Ceccardi, Gorini ne, Pitzalis ne, Dagliano 6, Picasso 11, Paleari ne, Leonardini 6. All.Dagliano

Capri: Rios 6, Bovenzi 22, Panteva 7, Gallo 10, Dacic 11, Porcu, De Rosa ne, Martines 9, Manfrè 14. All. Dalla Libera

Uff.Stampa Blue Lizard Capri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *