CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DI JUSTMARY CAPRI, IMBATTUTA IN TRASFERTA

Ancora una netta vittoria delle Blue Lizard nella trasferta pugliese contro le ragazze della Polisportiva Nuova Matteotti Corato, battute sul loro campo per 36 a 81. Le proporzioni del risultato finale, con un margine di punti piuttosto ampio, non deve però trarre in inganno, in quanto le coratine hanno dimostrato di essere una buona squadra, con un buon rendimento nel girone, e che si sono dovute piegare soltanto all’indiscusso maggior tasso tecnico delle nostre ragazze, per altro in giornata di grazia.
Accontentato, quindi, coach Falbo, che chiedeva continuità di rendimento oltre che di risultati, al di là delle indubbie difficoltà del momento, tra partite ravvicinate e lunghe trasferte; le ragazze sono scese in campo con grande applicazione e determinazione ed hanno dimostrato che il rodaggio è praticamente a buon punto, essendo oramai entrate in quei meccanismi di squadra assolutamente indispensabili per ambire ai traguardi prefissati in una stagione difficile come quella in corso.
Una prestazione, quindi, piuttosto confortante, che ha visto tra le molte note positive anche l’utilizzo con ottime prestazioni delle giocatrici fino ad ora meno impegnate: una menzione particolare va a Falanga e La Piccirella, che si iscrivono a referto cancellandone la virgola.
Poco da aggiungere sul rendimento delle altre, con prestazioni di ottimo livello, a partire dal capitano Rios, molto in palla oggi. Così come superfluo aggiungere commenti all’andamento della partita, facilmente leggibile; al solito primo quarto più equilibrato (10-18) con le pugliesi che riescono a tener testa alle nostre, fa seguito un progressivo allungo delle Blue Lizard, che chiudono il primo tempo sul 19 a 47. Il secondo tempo non ha storia, con un significativo parziale che porta al 21 a 70 per chiudersi con il definitivo 36 ad 81.
Ed ora appuntamento alla prossima partita, con Basilia Basket Potenza che viene a farci visita al PalaVesuvio sabato alle ore 17:00.

Il tabellino della gara:
Polisportiva Nuova Matteotti Corato – JustMary Blue Lizard Basket Capri: 36 – 81 (10–18) (19-27) (21-70)
Corato: Mangione 10; Frattoni 2; Maggiulli 2; Pavlovic; Markovic 5; Gatta 2; Ferraretti 5; Herrera 7; Gesmundo; De Nicolò 3
Coach: Bruno De Nicolo’
BLBKC: Dacic 18; Maggi 20; David 2; Gallo 13; Rios 15; la Piccirella 2; Shaxon 2; Porcu 8; Falanga 1
Coach: Paolo Falbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *