DUBRAVKA DACIC AL JUSTMARY CAPRI

Non occorrono aggettivi per dare risalto alla notizia del colpo di mercato messo a segno dalle Blue Lizard Basket Capri: Dubravka Dacic è una nuova giocatrice della JMary Capri per la stagione 2020/2021.
Italiana di origine croata, con una straordinaria carriera internazionale (Dinamo Mosca, Valencia, Besiktas, sono alcune delle grandi squadre europee dove ha militato) la Dacic, Dubi per tutti, è arrivata giovanissima in Italia giocando nelle più importanti squadre di basket femminile italiane; da Parma, che l’ha vista crescere tanto da farle vestire la maglia della nostra nazionale, a Taranto, che l’ha consacrata definitivamente e dove si è fregiata del titolo italiano e della vittoria in Coppa e Supercoppa.

Nel 2013 l’approdo a Napoli, nella Dike Basket, dove ha conquistato un’altra Coppa Italia, e che ha segnato il suo dichiarato amore per la città, genuinamente e spontaneamente manifestato nella sua interessante e mai banale attività social. Ragazza sensibile ed intelligente, si è cimentata con successo nella scrittura, pubblicando un proprio libro, Memorie di un divenire, che ne certifica tutto lo spessore culturale ed umano.
Forte non solo dei suoi centimetri ma, soprattutto, di una tecnica raffinatissima e di un’eccellente competenza, è una giocatrice completa che saprà senz’altro contribuire ad accrescere la qualità del progetto avviato dal sodalizio caprese che, in barba al periodo complicato che stiamo vivendo, non arretra di un millimetro nel fare il proprio massimo per raggiungere gli ambiziosi traguardi prefissati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *