TRIS DEL CAPRI A POTENZA CON SUPER MAGGI!

TRIS DEL CAPRI A POTENZA CON SUPER MAGGI!

Ancora una bella vittoria, la terza consecutiva, per il Capri che vola sempre più in vetta alla classifica superando in trasferta il Basilia Potenza.

di Massimiliano Spinella

Malgrado la neve e il freddo, le lucertole azzurre non vanno in letargo e disputano una bella prestazione evidenziando importanti progressi.

Come nelle precedenti sfide, la partenza della Justmary Capri è contratta, ritmi bassi, probabilmente anche per il viaggio stancante. Si procede punto a punto al cospetto di una buona Basilia, che al termine della prima frazione di gioco è sotto solo di 3 punti (13-16). La svolta nella seconda frazione di gioco. Maggi (top-scorer con 21 punti), David (17) e Shaxon (13) iniziano a centrare la retina delle padrone di casa con maggiore precisione, accanto ad un’ispirata Moretti (9). Basilia riesce a contenere lo svantaggio a -14 (24-38).

Alla ripresa delle ostilità Capri e Potenza continuano sulla falsa riga della frazione precedente e infatti Capri chiude in vantaggio di 15 (38-53) con Panteva tra le padrone di casa (19 punti) a tenere viva la gara. Poi nell’ultimo parziale il crollo del Basilia che inizia a mollare anche per stanchezza, e Capri allunga grazie alla differenza sotto le plance e al pressing difensivo. La gara termina così con Capri avanti di 28 punti (45-73)

Il lavoro fatto in settimana comincia a farsi sentire ed è fondamentale che ingranino anche quegli indispensabili meccanismi di squadra che mettano in risalto le indubbie individualità del roster delle Blue Lizard. Tra poco il campionato entrerà nel vivo e Capri dovrà farsi trovare pronta per raggiungere gli ambiziosi traguardi che appaiono alla sua portata malgrado l’agguerrita concorrenza. Potenza ha ben figurato ma alla lunga paga una panchina corta.

Questo il tabellino della partita:

Basilia-Blue Lizard Capri 45-73 ( 13-16    24-38    38-53   45-73

Capri: David 17, Shaxon 13, Rios 8, Gallo 3, Maggi 21, Moretti 9, Porcu 2, La Piccirella, Falanga, Farace ne, Rusciano ne.

Potenza: Stoyanova 9, Panteva 19, Mazzullo 4, Venerito 5, Tolardo 5, Molinari 3, Imperiale, Marino, Summa, Araneo, Carlucci

TRIS DEL CAPRI A POTENZA CON SUPER MAGGI! – ItaliaBasket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *