JUSTMARY CAPRI ESPUGNA ANCHE POTENZA 45-73

La neve ed il freddo non fermano Le Blue Lizard, le lucertole azzurre che, almeno nel basket, non vanno in letargo al cospetto della bella Potenza innevata, e conquistano la vittoria contro la Basilia Basket Potenza con una buona prestazione che ha evidenziato anche importanti progressi.
Continua, quindi, il cammino della Justmary Capri che porta a casa la terza vittoria su tre partite giocate, anche in questa occasione senza particolari patemi. Come nelle precedenti partite, la partenza è equilibrata, con le potentine in partita a chiudere sotto di solo tre punti. Poi, liberatesi probabilmente anche di qualche scoria del viaggio, in tempi di Covid ancor più scomodo, le capresi allungano progressivamente, chiudendo il primo tempo con un tranquillizzante 38 a 24, per gestire in sicurezza il secondo tempo dando minuti alla panchina che, come sempre, ha ottimamente risposto.
Abbastanza evidente la differenza sotto le plance e qualche buon risultato comincia a darlo anche il pressing difensivo, più coordinato e di squadra. Il lavoro fatto in settimana comincia a farsi sentire ed è fondamentale che ingranino anche quegli indispensabili meccanismi di squadra che mettano in risalto le indubbie individualità del roster delle Blue Lizard. Tra poco il campionato entrerà nel vivo, e bisognerà farsi trovare pronti per raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci si è prefissati, battendo una concorrenza assai agguerrita.
Questo il tabellino della partita:
Risultati parziali: 13-16 24-38 38-53 45-73
Capri: David 17, Shaxon 13, Rios 8, Gallo 3, Maggi 21, Moretti 9, Porcu 2, La Piccirella, Falanga, Farace ne, Rusciano ne.
Potenza: Stoyanova 9, Panteva 19, Mazzullo 4, Venerito 5, Tolardo 5, Molinari 3, Imperiale, Marino, Summa, Araneo, Carlucci